Notte d’Oro di Ravenna 2019 / In piazza con Noemi, Rocco Hunt e la sicurezza Top Secret
La notte bianca a Ravenna da oltre 10 anni è d’Oro. Oro come i mosaici unici al mondo. In questa cornice ritorna la due giorni di eventi nel centro città per salutare l’estate e aprire le porte alla stagione autunnale. La due giorni d’Oro inizia venerdì 4 ottobre, nella Darsena di città, con la Notte d’Oro Off, evento giunto alla terza edizione, dedicato ai giovani artisti e alla sperimentazione (rimandiamo all’articolo specifico).
Sabato 5 ottobre i festeggiamenti si spostano nel centro storico con il clou rappresentato dal concerto di Noemi e Rocco Hunt (nella foto sotto) che dalle 22.30 si alterneranno sul grande palco di Piazza del Popolo tingendo la serata di rock e rap urbano. Ma già dal primo pomeriggio alcuni eventi speciali inizieranno a raccontare Ravenna e le sue bellezze.
SICUREZZA A CURA DI TOP SECRET
A controllare che l’evento si svolga nel massimo della tranquillità ci saranno gli operatori addetti ai servizi di controllo di Top Secret Investigazioni e Sicurezza, agenzia specializzata nella gestione di tutti gli aspetti di safety e security per quanto riguarda eventi, concerti e manifestazioni pubbliche in generale.
Al Palazzo dei Congressi, grande cinema in anteprima nazionale con Nightmare Film Fest e Visioni Fantastiche, a cura di Start Cinema.
Il 2019 è anche l’anno di RavennaMosaico, la VI Biennale del Mosaico Contemporaneo (rimandiamo all’articolo specifico), che, dal 6 ottobre al 24 novembre, invaderà Ravenna di mosaici di artisti moderni. Durante la Notte d’Oro è in programma la gran parte delle inaugurazioni delle mostre. La Notte d’Oro sarà dunque il portale d’ingresso a questa prestigiosa manifestazione, che dalle 10 proporrà al MAR – Museo d’Arte di Ravenna, una lunga e affascinante serie di laboratori, incontri e inaugurazioni.
Info: www.nottedoro.it