Atmosfere horror e personaggi mostruosi invaderanno giovedì 31 ottobre 2019 il centro storico di Ferrara e il suo Castello per dar vita a ‘Monsterland’, grande Halloween festival per piccoli e grandi. Dalle 16 fino all’una e mezza di notte, spettacoli, musica e intrattenimenti attenderanno partecipanti di tutte le età, rigorosamente in maschera, per una lunga serata di Halloween con la regia di Unconventional Events e il sostegno del Comune di Ferrara.
Imponente anche l’impegno degli operatori addetti ai servizi di controllo della Top Secret, chiamati a supervisionare sull’evento. Saranno infatti più di 50 gli uomini Top Secret che gestiranno l’apparato di sicurezza assieme alle forze dell’ordine. Quasi 10.000 persone sono infatti attese a festeggiare la notte più paurosa dell’anno; gli operatori TS controlleranno infatti gli accessi all’area dello spettacolo, la validità dei biglietti oltre che zaini e borse all’ingresso, per evitare che vengano introdotte sostanze pericolose (spray al peperoncino) o oggetti proibiti.
Giunto alla sua 10a edizione, Monsterland, il più grande Halloween Festival italiano, sbarca quest’anno a Ferrara per sorprendere il pubblico con 10 ore di spettacoli tra orrore e magia.
Un evento epico che giovedì 31 ottobre 2019, dalle 16.00 alle 1.30, sarà ospitato al Castello Estense di Ferrara tra le cui mura si aggireranno mostri, creature misteriose, zombie: artisti che daranno vita ad uno spettacolo unico nel suo genere con imponenti scenografie, proiezioni di videomapping 3D sulle mura, spettacoli circensi, giostre adrenaliniche, installazioni artistiche, show di magia e stregoneria.
“Questa edizione è per noi molto importante perché coincide con il 10° compleanno di Monsterland – racconta William Gay CEO Unconventional Events – l’Halloween festival più spettacolare d’Italia, in grado di coinvolgere migliaia di persone di ogni età (dai 10 ai 40 anni), grazie alla varietà unica di spettacoli ed experience che proponiamo. Voglio ringraziare il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale per aver creduto in noi e averci concesso per quest’anno una delle location più suggestive del nostro Paese, Il Castello Estense, sperando di poter replicare il prossimo anno, magari creando un evento ancora più importante, che sia in grado di coinvolgere l’intera Città.”
Dalle 16.00 alle 20.00 nell’area kids, famiglie e bambini potranno partecipare a numerose attività di animazione: dalla caccia al fantasma al “dolcetto o scherzetto”, passando per selfie mostruosi in compagnia delle streghe di Monsterland, fino al truccabimbi.
Per i giovani, invece, saranno 4 i palcoscenici dedicati a differenti generi musicali con artisti nazionali ed internazionali: J Ax, Wad E Vas S di One Two – One Two, Principe Maurice, fino a circa 40 dj locali provenienti dall’Emilia.
Completeranno l’evento aree food e un halloween market dedicato.
I numeri di Monsterland:
- 20.000mq di area occupata
- 10.000 gli spettatori previste
- Circa 300 le persone che lavoreranno all’evento
- Boccascena di 14 metri
- Oltre 50 artisti
- 10 ore di intrattenimento
Informazioni:
- Accesso rigorosamente solo in maschera
- Sito internet: www.monsterland.it