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GDO & Retail: le ricette vincenti di Top Secret

Top Secret Servizi Fiduciari è stata creata appositamente per occuparsi della GDO, dinamica e rapida nell’organizzazione dei servizi, nasce con lo spirito di essere un dato stabile per i nostri clienti della GDO e per rispondere con rapidità alle necessità dei nostri clienti.

La struttura di Top Secret – Le sedi

Top Secret può contare su una struttura composta da sette sedi distribuite sul territorio italiano con all’attivo dai 500 agli 800 operatori. (vengono fatte di media circa 650 buste paga al mese). Le 8 sedi sono nelle seguenti città: Milano, Verona, Padova, Venezia, Bologna, Ferrara e Roma.

La Divisione di Produzione di Top Secret Investigazioni e Sicurezza è formata da 5 Dipartimenti, uno dei quali interamente dedicato ai Servizi alle GDO e Retail. Quasi 10 persone all’interno di questo dipartimento sono al servizio dei nostri clienti della grande distribuzione organizzata. Tra i membri di questo staff abbiamo personale con oltre 15 anni di esperienza nel settore delle indagini commerciali e portierato.

Il Dipartimento dei Servizi alla GDO/RETAIL è diretto dal dott. Andrea Benea e dal suo vice, il dott. Mirko Varino. Essi tengono un contatto diretto con i manager preposti della committenza e sono sempre reperibili in caso di emergenza. E’ da questo ufficio che vengono assegnati i punti vendita ed impartite le direttive ricevute, ai responsabili tecnici delle sedi di competenza. Tramite mail, telefono e report giornalieri, tale ufficio rimane in costante contatto con tutte le sedi e vengono informati in tempo reale di quanto accade su ogni punto vendita relativamente ai nostri servizi. E’ sempre da questo ufficio che vengono redatti ed inviati alla committenza i report mensili relativi alle attività di indagine commerciale quali numeri di rilevazioni, ammontare degli ammanchi, eventuali segnalazioni di criticità sui punti vendita, ecc.

Mentre l’ufficio centrale funge da centro operativo, sono i responsabili di sede che organizzano la propria turnazione ed assistono il proprio personale in servizio sul punto vendita. Girando per i punti vendita e visitando il proprio personale mentre è in servizio, eseguono le ispezioni necessarie al mantenimento degli standard richiesti.

Il Dipartimento dei servizi alla GDO/RETAIL può inoltre contare sul lavoro di una squadra di specialisti formata da 7 persone dislocata sul territorio delle nostre sedi. Questa squadra ha raggiunto nel suo insieme oltre un secolo di esperienza nel settore indagini commerciali (ex- antitaccheggio) e servizi fiduciari.

Oltre all’attività dei responsabili di sede, il Dipartimento dei Servizi alla GDO/RETAIL utilizza tale squadra di specialisti per mantenere alto lo standard dei nostri servizi. Settimanalmente vengono analizzati i risultati statistici sul numero degli interventi e ogni settimana vengono pianificati gli interventi degli specialisti dove i risultati non soddisfano i nostri standard.

Il Dipartimento dei Servizi alla GDO/RETAIL non si occupa solo delle indagini in ambito commerciale, servizi fiduciari quali il portierato o delle attività di labeling, ma serve i suoi clienti anche per quei servizi c.d. di cortesia essenziali in occasione di particolari eventi o inaugurazione di punti vendita. Top Secret è infatti in grado di fornirvi personale qualificato quali Hostess/Steward, personale per la gestione della viabilità nei parcheggi già muniti di tutte le attrezzature necessarie, personale formato per la Security come da D.M. del 6 ottobre 2009 munito di radio ricetrasmittenti, personale con la certificazione di antincendio ad alto rischio, personale per servizi di accompagnamento VIP.
Un fiore all’occhiello del Dipartimento dei Servizi alle GDO/RETAIL è sicuramente quello che è stato denominato “Servizio Ispettivo”. Si tratta essenzialmente di un’attività di indagine commerciale ed un’attività di audit. Tale servizio consiste nell’effettuare una serie di controlli e verifiche (preventivamente concordati in base alle procedure interne della committenza) volti a garantire la salvaguardia delle dispersioni inventariali delle merci, la sicurezza e l’igiene sui luoghi di lavoro e la tutela del cliente in termini di qualità del servizio e salvaguardia dei prodotti.

Tutta l’attività svolta dai nostri collaboratori investigativi è completamente documentata tramite verbali corredati di fotografie e documentazione allegata (es. fotocopie di bolle con differenze di merce dichiarata e reale merce consegnata). Vengono redatti report giornalieri dopo ogni ispezione completi di foto e caricati su un portale giornalmente ad uso esclusivo del personale autorizzato della committenza. Periodicamente viene redatta una relazione che riassume quali fornitori sono stati trovati con differenze in negativo e le relative quantità.
A titolo esemplificativo, ecco alcune attività che sono state svolte presso nostri clienti della GDO alimentare. (Da tenere presente che il servizio è “cucito su misura” per ogni tipologia di cliente, in questo caso si tratta di attività alimentare):
Modalità di ingresso del fornitore nell’area di carico/carico, utilizzo e verifica della presenza dei sigilli fisici e/o elettronici, verifica controllo bancali
Verifica numero colli per bancale
Verifica contenuto colli o numero di pezzi
Verifica rispetto della catena del freddo
Controllo pesature a campione
Controllo prodotti scaduti
Controllo procedure di gestione delle bolle
Verifica procedure del reso
Controllo delle barriere anti-taccheggio.
Nuovi strumenti di lavoro

Top Secret sta facendo sviluppare e andrà a breve ad implementare una nuova app per velocizzare la rendicontazione delle ore lavorate per tutti i nostri clienti. Questa nuova app sarà in grado di:
Pianificare il lavoro giornaliero
Timbrare con GPS
Timbrare con QR code
Far firmare direttamente sullo Smartphone da parte del direttore/referente del punto vendita l’inizio e fine servizio dei nostri operatori
Esportare le timbrature, fogli presenza o altri documenti direttamente su un portale dedicato.
Le nostre esperienze con la GDO/RETAIL

In relazione alle attività sopra descritte in oltre vent’anni di attività annoveriamo fra i nostri clienti:
GS Spa (Carrefour); Gruppo Unicomm (marchio Famila, Mega, Emisfero, Cash and Carry); Penny Market; Coop Estense; Coop Alleanza 3.0; PRIX Quality Spa, Pam Panorama Spa, IN’s Mercato Spa; Arca Spa, Gruppo Commerciale Maxi Dì; Grandi Magazzini Fioroni Spa; Punti vendita Conad; Decathlon spa; RisparmioCasa Invest Srl; Bricoman; Gruppo Tuo Spa; Bennet Spa; Gruppi Kiabi; OVS; Gruppo Zanolini Abbigliamento; Gruppo Rinascente; Unicoop Toscana, PittaRosso Spa.
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